Stampa di carte plastiche
Le carte plastiche sono diventate un veicolo ideale per centinaia di migliaia di aziende. Possono essere usate per fidelizzare la propria clientela, gestire ingressi, identificarsi nei luoghi di lavoro o proporre veloci e divertenti strumenti di marketing.
Enti fieristici, circuiti alberghieri, cantieri, trasporti pubblici , associazioni, centri commerciali sono solo un piccolo spaccato dei luoghi dove le Card vengono utilizzate tramite Barcode, Chip , Contactless rfid, scratch off etc etc.
La normativa ISO 7810 prevede che le tessere abbiano uno standard di dimensioni di 86 mm × 54 mm, mentre lo spessore può variare a seconda delle esigenze da 0,3 mm a 1,00 mm.
Possono essere stampate in diversi materiali:
PVC: uno standard del mercato che si contraddistingue per la sua duttilità.
Il PVC può avere una laminazione sia lucida che opaca (mattata). Grazie alla sua superficie particolarmente uniforme è ideale per ottenere una stampa fedele in ogni dettaglio.
PET: Materiale a basso impatto ambientale e che permette di ottenere card dello spessore di 0,33 mm. Le tessere realizzate in PET possono essere sia laminate che verniciate; la laminatura resiste al calore in misura molto superiore rispetto al PVC.
PET-G: Anch’esso è un materiale con un impatto ambientale molto basso. Tipicamente utilizzato in maggior parte nelle produzioni destinate ai Paesi del nord Europa, questo materiale può avere qualsiasi spessore poichè è una molecola modificata del PET.
POLISTIROLO: Questo materiale permette la realizzazione di card verniciate monostrato in diversi spessori per quantità enormi e a costi ridotti.
LEGNO: Altro materiale a basso impatto e con la possibilità di ottenere effetti visivi totalmente diversi dagli altri materiali.
Contattaci per ottenere il tuo preventivo gratuito